lunedì 11 giugno 2012

Fare un viaggio in Marocco

FARE UN VIAGGIO IN MAROCCO
La descrizione dei luoghi e delle atmosfere che si respirano in Marocco non è facile, bisognerebbe viverle per poter capire. Tra laghi fiumi deserti montagne e spiagge meravigliose questo paese può offrire veramente tanto, anche ai viaggiatori più esigenti. Consiglio di iniziare il viaggio visitando le città imperiali Rabat ,Meknes, Fes, Marrakesh e poi perdersi fra le bellezze paesaggistiche dei monti dell'Atlante, Ifrane (bellessima città nelle montagna).
Inoltre si dovrebbe spender qualche giorno in più a Marrakech. In particolare la Medina, la più grande del Marocco, cinta da lunghe mura di 12 Km con opere architettoniche di grande valore; la piazza Djmaa el Fnaa nella quale si raduna la folla al tramonto intorno a danzatori, cantastorie, incantatori di serpenti e veggenti. Pensandoci non si ovrebbe perdere neanche il mercato dei cammelli e il Souk che esercita un fascino intenso per il suo miscuglio di gente, odori e botteghe. Marakesh è un incanto.
Partendo da Marrakech poi si visita il sud!! ..i profumi che sentirai li porterai con te..ancora oggi mi capita di sentire odori che mi catapultino nella famosa piazza di Marrakech: Jama'a el Fna.
Scendendo si arriva a Afourer, Zagora, Ouarzazate, Erfoud quest'ultima è un pò la "porta" del deserto...e quello del Marocco è stupendo! La sensazione che si prova a trovarsi su quelle immense dune rosse è indescrivibile!! Come capirai dalle mie parole è un viaggio che mi ha entusiasmato molto..quindi te lo consiglio vivamente!!!! info@imbarcoinviduale.com 

Nessun commento:

Posta un commento