venerdì 29 giugno 2012

Ogni Viaggio una nuova Avventura

Viaggio di gruppo in Marocco: 12 giorni
Si dice..'ogni viaggio una nuova avventura'..questo ne prevede delle belle:
* Città imperiali
* Marakesh
* Villaggi Tuareg e Berberi
* Valle delle rose e Valle del Dra
* Deserto erg-chebbi
* Mare ad Essauria


Ogni viaggio organizzato da Grandiorizzonti.it nasconde nuove avventure. Sembrerà retorico ma anche lo stesso itinerario percorso due volte non è mai lo stesso, perchè? semplice, perchè noi non organizziamo delle vacanze, noi organizziamo dei vaggi, ed in viaggio incontriamo persone, condividiamo esperienza, visitiamo luoghi. Ora, le persone che andiamo ad incontrare non sono quasi mai le stesse, le esperienze che ne scaturiscono rappresentano il risultato di un momento unico, quello in cui il gruppo vive e reagisce alla situazione dentro la quale si trova, i luoghi ogni volta verranno visti da occhi nuovi....

Viaggi con la garanzia di affidabilità e professionalità ma sempre con la formula della adesione individuale ad un gruppo nuovo dove conoscerai il vero senso di un viaggio avventura: confrontarsi prima con se stessi, poi con la strada da percorrere...buon viaggio !!!

Durata viaggio 12 giorni : info@grandiorizzonti.it
Prossime partenze :
* 17 agosto     /     * 24 agosto    /    * 31 agosto

mercoledì 20 giugno 2012

LA VALLE DELLE ROSE IN MAROCCO

LA VALLE DELLE ROSE IN MAROCCO
Tour di gruppo: Partendo dal villaggio di Kelaât M’Gouna lungo la via delle kasbah entrerete in una valle dal profumo inebriante per scoprire uno dei tanti segreti della tradizione marocchina.

Il nostro itinerario percorrerà anche la via delle kasbah; a circa 24 chilometri da Boumalne nella valle del Dadès, si trova un villaggio fortificato chiamato Kelaât M’Gouna. Oltre ad essere un ottimo punto di partenza per escursioni e trekking nell’Alto Atlante, il villaggio è anche la capitale marocchina della rosa, fiore dalle numerose virtù. Simbolo di ospitalità e di purezza, la rosa viene offerta agli invitati prima e dopo il pranzo e l’acqua di rose che si ricava dal fiore distillato serve anche per le abluzioni.

* 24 Agosto (8giorni)
* 31 Agosto (12giorni)

Parti con Noi! info@imbarcoindividuale.com

VIAGGIO DI GRUPPO IN MAROCCO 24 e 31 Agosto


ebbene si! ragazzi viaggiatori appassionati di avventura desiderosi di vacanze curiosi di conoscere nuovi luoghi, volenterosi a stringersi in un pulmino con altri ragazzi e ragazze appena conosciute...questo viaggio potrebbe fare per voi..bisogna ora vedere se voi 'fate al caso di questo viaggio'

no no, non è snobbismo, è solo che si tratta di capire se vi piace stare a contatto con gente che non sono gi amici del solito vostro giro...e confrontarsi, fare subito gruppo, iniziare a scherzare e conoscersi, mentre si percorrono i primi kilometri di questo bel viaggio...ad anello, completo, denso ed originale che unisce le maggiori attrattive di questo stupendo paese: il Marocco

E' un viaggio 'studiato per apprezzare tutto il fascino del Marocco' in comodi ed avventurosi minivan, per le città imperiali di Fes e Meknes,  alla scoperta del grande sud, con visite ai mercati arabi, i suk, alla misteriosa Marakech, i monti dell'Atlante, la via delle Kasbah...in tal modo avremo veramente conoscenza del Marocco, fino a giungere al mare e concedersi un meritato riposo ad Essauria, sull'oceano Atlantico.
n.b. (i due giorni di mare sono previsti solo nella partenza del 31/08 che dura 12 giorni)

Io ci sono, fatemi sapere, Alex
info@grandiorizzonti.it

lunedì 11 giugno 2012

VIAGGI DI GRUPPO E SOLIDARIETA'

VIAGGI DI GRUPPO E SOLIDARIETà

AVETE MAI PENSATO ALLA BELLEZZA DI CONOSCERE NUOVE PERSONE IN VIAGGIO, UNENDOVI AD UN GRUPPO IN PARTENZA PER QUALCHE META AVVENTUROSA O ITINERARIO DA SOGNO?  SI CHIAMA info@imbarcoindividuale.com

AVETE MAI PENSATO ALLA POSSIBILITà DI FARE DEL BENE SEMPLICEMENTE VIAGGIANDO ED ANDANDO IN VACANZA , OVVERO SOSTENENDO PROGETTI DI SVILUPPO ED AIUTO A POPOLAZIONI DELL'AFRICA ADERENDO A VIAGGI DI TURISMO SOLIDALE SI CHIAMA info@grandiorizzonti.it

Fare un viaggio in Marocco

FARE UN VIAGGIO IN MAROCCO
La descrizione dei luoghi e delle atmosfere che si respirano in Marocco non è facile, bisognerebbe viverle per poter capire. Tra laghi fiumi deserti montagne e spiagge meravigliose questo paese può offrire veramente tanto, anche ai viaggiatori più esigenti. Consiglio di iniziare il viaggio visitando le città imperiali Rabat ,Meknes, Fes, Marrakesh e poi perdersi fra le bellezze paesaggistiche dei monti dell'Atlante, Ifrane (bellessima città nelle montagna).
Inoltre si dovrebbe spender qualche giorno in più a Marrakech. In particolare la Medina, la più grande del Marocco, cinta da lunghe mura di 12 Km con opere architettoniche di grande valore; la piazza Djmaa el Fnaa nella quale si raduna la folla al tramonto intorno a danzatori, cantastorie, incantatori di serpenti e veggenti. Pensandoci non si ovrebbe perdere neanche il mercato dei cammelli e il Souk che esercita un fascino intenso per il suo miscuglio di gente, odori e botteghe. Marakesh è un incanto.
Partendo da Marrakech poi si visita il sud!! ..i profumi che sentirai li porterai con te..ancora oggi mi capita di sentire odori che mi catapultino nella famosa piazza di Marrakech: Jama'a el Fna.
Scendendo si arriva a Afourer, Zagora, Ouarzazate, Erfoud quest'ultima è un pò la "porta" del deserto...e quello del Marocco è stupendo! La sensazione che si prova a trovarsi su quelle immense dune rosse è indescrivibile!! Come capirai dalle mie parole è un viaggio che mi ha entusiasmato molto..quindi te lo consiglio vivamente!!!! info@imbarcoinviduale.com 

sabato 9 giugno 2012

Viaggio Avventura Isole Quirimbas Mozambico

IMBARCO INDIVIDUALE SPECIAL !!

...Isole Quirimbas del Mozambico first call...

Imbarco Individuale Special, stiamo pianificando un viaggio avventura che nasce nei nostri cuori e  passo dopo passo, pinna dopo pinna trova la strada per concretizzarsi. Di cosa stiamo parlando?

Viaggio di gruppo Arcipelago delle Quirimbas! Il paradiso terrestre abita qui! Circa 32 fra isolotti ed atolli, lingue di sabbia emersa da grandi 'sand banks' in acque color turchese.

Aquile pescatrici, tartarughe, balene che a seconda del momento passano tra un isola e l'altra: Medjumbe island, isoletta mistica dall'atmosfera tropicale, formata da una striscia di sabbia lunga 1 km, larga 500 mt, con piccole insenature ed un vecchio faro che domina l'estremità dell'Isola.

Matemo island, ricoperta di palme e nota per la pesca d'altura, Vamizi island, una delle isole più a nord dell'Arcipelago, formata da una base di sabbia corallina e densa vegetazione. E' popolata da moltisismi tipi di uccelli che sono soliti fare i nidi sull'isola ed un numero consistente di tartarughe che giungono a riva per deporre le uova.

Un ultimo consiglio, se volete davvero saperne di più e venire con noi scrivete ad info@imbarcoinviduale.com ma soprattuto portate una bella fotocamera subacquea per farvi una foto ricordo con il personaggio più simpatico delle Quirimbas: il Dugongo

..arrivederci alla prossima puntata di Viaggi Avventura fra Terra e Mare!

Viaggio Aventura Marocco Le Voci di Marrakech

Le Voci di Marrakech

A Marrakech si possono fare molte cose, lasciatemi esagerare: è la città più affascinante del Marocco, quella che ti rimane stampata di fronte agli occhi, impressa nella mente, segnata nel cuore, perdendosi tra i souk, le vie movimentate della Medina e i colori della notte della città. Consiglio vivamente di spendere almeno due giorni Marrakech...
1. Potrete sorseggiare una tazza di tè verde in uno dei caffè della medina e gustare piatti tipici come il tanjine.
2. ...immergersi nel cuore pulsante della città, tra gli itinerari di Marrakech confondendosi nello spettacolo ipnotizzante della piazza Djemaa el Fna, il luogo della vita notturna di Marrakech.
3. "Perdersi" tra le vie del mercato, una giornata di esplorazione dei suk, scoprendo gli oggetti più ricercati ed originali.  
4. Dormire in un riad tradizionale casa marocchina trasformata in piccolo hotel di charme, e farsi coccolare da profumati massaggi nell'hammam o massaggi all'olio di argan

...Un itinerario fantastico che mi sento vivamente di consigliarvi è quello che combina la scoperta di Marakesh con un viaggio nel Grande Sud, oltre l'atlante, per giungere nel deserto Erg-Chebbi e passare una notte sotto una tenda berbera lasciandosi cullare dalla quiete del deserto.

info@imbarcoinviduale.com